Manutenzione dell’orologio:

16 apr 2021 Yunfeng Gao

Come tutte le cose, anche gli orologi presentano danni da usura nel tempo. Potrai indossare l’orologio Soufeel più a lungo se te ne prenderei cura in modo appropriato. Desideriamo fornire alcuni consigli per mantenere l’orologio in condizioni eccellenti.

1. Cura speciale dell’orologio:

Urti:
- Evitare gli urti come ad esempio cadute su superfici dure dato che un orologio è uno strumento sensibile di precisione.
Resistenza all’acqua:
- Resistente all’acqua fino a 30 metri (3 ATM). Adatto all’uso quotidiano. Resistente a schizzi/pioggia. Non adatto per la doccia, il bagno, il nuoto, lo snorkeling, i lavori legati all’acqua e la pesca.
- Non immergere in acqua quando la corona è fuori. Non girare la corona mentre l’orologio è bagnato.
- Anche se l’orologio è resistente all’acqua, evitare di metterlo sotto l’acqua corrente. La pressione idrica di un rubinetto potrebbe causare la penetrazione dell’umidità all’interno dell’orologio.
- La resistenza all’acqua di un orologio non è garantita permanentemente. Questa viene influenzata dell’età e dal deterioramento delle parti a causa di shock accidentali.
- Per preservare la resistenza all’acqua il più a lungo possibile, eliminare l’umidità, il sudore e lo sporco con un panno asciutto e morbido dopo averlo tolto dal polso.
Bagno o sauna:
- Non indossare l’orologio mentre si fa il bagno o la sauna. Il vapore, il sapone o alcuni componenti della sauna possono accelerare il deterioramento della performance legata alla resistenza all’acqua.
Temperature estreme:
- La funzionalità dell’orologio è influenzata dalle temperature estreme e dai cambiamenti estremi della temperatura.
Agenti chimici:
- Non usare solventi o agenti chimici (ad es. benzina, solventi, candeggina) per la pulizia dell’orologio. Ciò potrebbe causare una reazione chimica e comportare un deterioramento dell’orologio o un cambiamento del colore della cassa, del cinturino o del bracciale.
Magnetismo:
- Gli orologi possono essere influenzati negativamente dal magnetismo e potrebbero perdere l’accuratezza temporale. Quindi è importante non lasciare l’orologio vicino ad oggetti magnetici a lungo. In particolare cellulari, televisioni, cuffie PC, cuffie, asciugacapelli, rasoi elettrici, componenti magnetici di frigoriferi sono tutti oggetti magnetici.
Corona:
- Girare la corona ogni tanto per prevenire la corrosione della corona e mantenere la flessibilità della guarnizione.

2. Pulizia:

Cinturino in pelle:
Eliminare l’umidità, il sudore o lo sporco con un panno morbido dopo aver tolto l’orologio dal polso per aumentare la durabilità della cassa, della guarnizione e del cinturino. Non esporre l’orologio alla luce per periodi prolungati (es. sul cruscotto dell’auto) dato che questo potrebbe causare lo scolorimento, la trasformazione e la rottura del cinturino in pelle.
Cinturino in metallo:
Eliminare semplicemente l’umidità, il sudore o lo sporco con un panno per prevenire la ruggine. Applicare un detergente naturale (con acqua) quando si notano delle macchie sulla superficie durante il lavaggio. Per lo sporco e le macchie profonde usare uno spazzolino per rimuovere l’accumulo dello sporco e le macchie. Avvolgere la cassa dell’orologio con della plastica nel caso in cui ci sia la possibilità che l’umidità penetri. Pulire i segmenti del cinturino con un panno o un asciugamano asciutto.
Cinturino in nylon:
Rimuove il cinturino da entrambe le estremità, conservando le piccole barre. Riempire una piccola ciotola con acqua. Aggiungere una piccola dose di detersivo per panni e mescolare. Inserire le parti in nylon in acqua e lasciarle a bagno per qualche ora. Mettere un po’ di lievito in polvere su uno spazzolino per una maggiore pulizia.
Ricollegare il cinturino asciutto inserendone le estremità sulla cassa. Usare il blocco per fermare l’estremità sulla cassa dell’orologio. Usare un piccolo cacciavite, se necessario.

3. Garanzia di 365 giorni sul movimento dell’orologio, di 90 giorni sugli accessori.

La garanzia di 365 giorni copre SOLO il movimento dell’orologio. Le altre parti dell’orologio sono coperte dalla nostra politica di restituzione entro 90 giorni.
Tutte le garanzie non si applicano nel caso in cui il danno sia causato da, in base alla nostra opinione, manomissione o apertura dell’orologio o da altri difetti non legati ad un normale uso o da danni causati da riparatori non autorizzati.
Tutte le garanzie non si applicano nel caso in cui il danno sia causato da, in base alla nostra opinione, uso improprio da parte dei clienti, compreso, ma non a questo limitato, l’uso durante la doccia, il bagno, il nuoto, lo snorkeling, lavori legati all’acqua e la pesca. Fare riferimento alla guida sulla Cura dell’orologio per evitare l’uso improprio.

<< Volver a Sui Prodotti